Vai al contenuto

Caterina Varzi, tutto sulla moglie di Tinto Brass

Caterina Varzi

Una donna che dalle sale dei tribunali è diventata la musa ispiratrice di Tinto Brass, il famoso regista. Ecco chi è Caterina Varzi e alcune curiosità sulla sua vita!

Caterina Varzi è la seconda moglie di Tinto Brass, il quale è stato precedentemente sposato con Carla Cipriani, madre dei suoi figli, fino alla morte nel 2006. Prima di conoscere Tinto Brass, Caterina Varzi si è dedicata ad altro e probabilmente mai avrebbe immaginato di diventare l’assistente personale del noto regista di film erotici. Ecco quello che abbiamo scoperto sul suo conto!

Chi è Caterina Varzi?

Classe 1961, Caterina Varzi è nata a Soverato; dopo aver conseguito la laurea in giurisprudenza, ha frequentato un master in psicologia giuridica e, lasciata la sua Calabria, si è poi trasferita a Bologna. Nel capoluogo emiliano ha lavorato per molti anni come ricercatrice universitaria per poi entrare a far parte di uno studio legale della città.

Lo studio in cui lavorava era specializzato nelle cause legali cinematografiche e proprio in quel luogo ha incontrato per la prima volta Tinto Brass, già allora famoso.

Caterina Varzi
Caterina Varzi

Da una semplice amicizia è nato qualcosa di più e la coppia ha iniziato a frequentarsi nel 2008, qualche anno dopo la morte della prima moglie di Tinto Brass. Nel 2009, poi, il regista l’ha fatta partecipare come attrice nel corto Hotel Coubert e appena un anno dopo l’ha confermata come sua assistente personale.

La vita privata di Caterina Varzi

Prima di legarsi sentimentalmente a Tinto Brass Caterina Varzi non era conosciuta sul piccolo schermo: non si conoscono infatti le sue precedenti relazioni e nemmeno i dettagli sulla sua vita privata. Non compare, tra l’altro, un suo profilo Instagram certificato.

Quello che si sa è che nel 2017 è convolata a nozze con il regista che aveva 84 anni e a partire da quel momento ha iniziato anche a gestire il suo patrimonio. Proprio questa scelta non sarebbe stata apprezzata dai figli di Tinto Brass (avuti dalla precedente moglie), i quali hanno anche presentato una causa legale poi vinta qualche mese dopo.

Chi è il marito di Caterina Varzi, Tinto Brass?

Non servono molte presentazioni per uno dei più famosi registi italiani e produttore di film erotici: stiamo parlando di Tinto Brass – all’anagrafe Giovanni Brass – nato a Milano il 26 marzo 1933 sotto il segno dell’Ariete.

Spesso Tinto Brass è finito sulle copertine dei principali magazine italiani, non solo per i film, ma anche per un impegno politico non molto apprezzato dall’audience: da sempre, infatti, sarebbe stato molto vicino al Partito Radicale di Marco Pannella, e nel 2010 si è anche candidato alle liste regionale del Veneto e del Lazio.

Dove abita Caterina Varzi?

Insieme a suo marito, Caterina Varzi abita a Roma, precisamente nel borgo di Isola Farnese, un quartiere immerso nel verde della Capitale. Tinto Brass vive nella sua lussuosa villa da moltissimi anni, mentre Caterina si sarebbe trasferita solo poco tempo prima il matrimonio.

Proprio il matrimonio, poi, sarebbe stato celebrato in casa loro, con una cerimonia civile molto intima, senza eccessi e con presenti solo i quattro testimoni oltre al funzionario. Oltre a questa informazione sulla casa, però, non sono conosciuti i guadagni e il patrimonio di Caterina Varzi.

Riproduzione riservata © 2025 - DG

ultimo aggiornamento: 11 Luglio 2019 13:03

Chi è Antonio Cella, il chirurgo plastico di ‘Cambia con me’